L’assistenza riabilitativa erogata dal servizio riabilitazione infermieristica si basa sul progetto di riabilitazione individuale elaborato da tutti i professionisti coinvolti nel percorso riabilitativo, seguendo i criteri dettati dall’ICF (Classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute).
Ognuno dei quattro reparti di degenza è suddiviso in gruppi di cura i quali si occupano con grande competenza dei bisogni individuali dell’utente con l’obiettivo di permettere al paziente il raggiungimento della massima autonomia possibile nelle attività della vita quotidiana.
Il personale infermieristico mette a disposizione le proprie competenze, istruendo i famigliari e/o caregivers sulle attività indispensabili al rientro al domicilio o al reinserimento sociale e lavorativo.
Il team infermieristico dispone di vari specialisti formati per garantire l’assistenza specifica in ambiti come il trattamento dei pazienti affetti dal morbo di Parkinson, la cura delle lesioni cutanee e i problemi legati alla deglutizione/nutrizione.
La collaborazione interdisciplinare è un aspetto fondamentale della quotidianità riabilitativa nella Clinica ed è finalizzata alla sicurezza, al benessere e alla qualità di vita dei nostri pazienti.
BACK
Chi siamo
Offerta riabilitativa
Riabilitazione Muscolo-scheletrica
Riabilitazione cardiovascolare
Riabilitazione sorveglianza elevata
I nostri servizi riabilitativi
Servizio prevenzione infezioni
Riabilitazione semistazionaria/clinica diurna
Collaborazioni e partner
Collaborazione con REHA TICINO
Presenza negli ospedali e cliniche partner
Contatto
Contatti e indicazioni stradali
Mappa del sito
Informazioni
Informazioni per paziente e visitatori
Regole generali e Diritti e doveri
Procedure di ammissione e dimissione
Costi e copertura assicurativa
Lingue