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Procedure d'ammissione e dimissione

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AMMISSIONE
La aspettiamo all’orario prestabilito. Al suo arrivo, la preghiamo di annunciarsi alla ricezione che troverà entrando sulla sinistra subito dopo l’entrata principale. I nostri collaboratori eseguiranno tutte le pratiche amministrative necessarie all’apertura del suo dossier clinico. Le domande che le saranno poste sono indispensabili per un’adeguata presa in carico e le informazioni coperte dal segreto professionale. La ringraziamo in anticipo per la sua comprensione.
​Al fine di accelerare queste pratiche amministrative, le ricordiamo di portare con sé i seguenti documenti:
  • tessera di affiliazione alla cassa malati
  • la lista dei medicamenti utilizzati regolarmente ed il piano di somministrazione
  • le radiografie recenti e tutti i documenti medici in suo possesso
  • eventualmente, il diario dei diabetici e il libretto di anticoagulazione
  • la tessera del gruppo sanguigno e altre tessere (ad esempio nel caso di allergie e pacemaker).
  • È inoltre estremamente importante che lei porti con sé:
  • eventuali mezzi ausiliari
  • Per migliorare la gestione dei suoi spazi all’interno della camera, le chiediamo di portare lo stretto necessario ossia:
  • biancheria intima
  • pigiama/camicia da notte
  • vestaglia/accappatoio
  • tuta sportiva
  • pantofole e scarpe da ginnastica
  • cuffia e costume da bagno
  • prodotti per l’igiene personale (spazzolino da denti, dentifricio, sapone, rasoio, sapone da barba).

FORMULARIO PER MEDICI INVIANTI
DIMISSIONE
Il giorno della dimissione è fissato in accordo con il medico e generalmente avviene entro le ore 10:00: solitamente l’ultimo giorno di degenza in Clinica non è prevista l’erogazione di terapie.

Prima di lasciare la Clinica, si assicuri di non aver dimenticato effetti personali in camera e di aver ricevuto dal personale curante la documentazione e tutte le informazioni necessarie alla continuazione della cura al suo domicilio o presso altre strutture. In particolare si assicuri di avere ricevuto:

  • le date di eventuali altri appuntamenti per visite specialistiche, esami o per la prosecuzione delle cure
  • il rapporto d’uscita per il medico curante
  • la ricetta medica
  • le informazioni sulla terapia farmacologica.
 
Avvisi il personale infermieristico prima della sua partenza. Inoltre, prima di lasciare la Clinica, la invitiamo a recarsi alla ricezione per il disbrigo delle ultime formalità amministrative, il conguaglio del saldo del monitor e il ritiro di eventuali oggetti o valori depositati.
 
Presso la ricezione potrà saldare anche le spese telefoniche e le altre spese di carattere privato (TV, lavanderia, mezzi ausiliari ecc.). È possibile pagare in contanti o tramite carta di credito (Postcard, Maestro, MasterCard, VISA, American Express, Diners Club).
CONTATTO
Telefono +41 (0)91 786 86 86 Email info@clinica-hildebrand.ch

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Copertura assicurativa
All’ammissione la preghiamo di mostrare il tesserino della sua cassa malati. In caso di domande relative ai costi della degenza, la preghiamo di rivolgersi al servizio gestione pazienti, il cui ufficio è situato al pianterreno accanto alla ricezione.

Upgrade
Se Lei, come paziente assicurato in classe comune, volesse beneficiare delle prestazioni della classe privata o semi-privata, è pregato di informare il servizio gestione pazienti prima dell’ammissione.
Per domande relative all’ammontare dei costi, la preghiamo di rivolgersi al servizio gestione pazienti.
Paziente in classe privata
Per comprendere meglio i servizi e prestazioni erogate per i pazienti con copertura in classe privata invitiamo di consultare l'opuscolo informativo.
OPUSCOLO INFORMATIVO PER PRIMA CLASSE
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Centro di riabilitazione Brissago
Via Crodolo 18 - 6614 Brissago
Ricezione: +41 91 786 86 86
info@clinica-hildebrand.ch 

​Segretariato medico
dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00: +41 91 786 86 32/33
 
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Centro ambulatoriale Lugano

Via Pretorio 14 - 6900 Lugano
Ricezione: +41 91 786 89 69
​lugano@clinica-hildebrand.ch

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